In WINDOWS VISTA , il tasto giallo che compare quando aprite il menu di Start non spegne il PC ma lo "sospende" per poi poter riprendere in pochi secondi il lavoro. Per quelli a cui non interessa sospendere il sistema (che consentirebbe di riprendere la sessione in pochi istanti) può sembrare una scocciatura premere ogni volta sulla frecciettina e fare poi clic su arresta sistema...
E perché non sostituire il tasto sospensione con quello per Arrestare il Sistema diretto?
Andate nel Pannello di Controllo, Opzioni risparmio energia; quindi scegliete e selezionate la combinazione più adatta. Ora cliccate sulla scritta Modifica impostazioni combinazione (scritto subito sotto in blu): si aprirà una finestra nella quale dovrete scegliere Cambia impostazioni avanzate risparmio energia. Quindi dal menu a scaletta, segliete Pulsanti di alimentazione e coperchio, Pulsante di alimentazione menu di Start; ora non ci resta che modificare l' opzione Sospensione in Arresta il sistema. Salvate cliccando OK e chiudete tutto.
1 commento:
Ciao sono Adriano di NewsVista... Ho notato che diversi articoli, come questo, sono stati copiati dal mio sito senza citare la fonte... Sei pregato di inserirla, grazie.
Posta un commento