venerdì 7 dicembre 2007

Posta elettronica Gmail

Senza neanche accorgerci, iscrivendoci a google abbiamo registrato un contatto di posta elettronica gratuita sul web da oltre 5Gb (attuali, dato che lo spazio è in aumento costante).

Il nostro indirizzo è il contatto con il quale ci siamo registrati e anche la password è la stessa.
es. nome.cognome@gmail.com

Per accedervi dobbiamo andare prima su gmail.com e inserire i nostri dati nel campo a destra compreso "@gmail.com". Ora si aprirà l'home page della posta e noterete la semplicità dell'interfaccia che influirà ovviamente sulla velocità che sarà ottima!

per aggiungere un contatto nella rubrica possiamo farlo da Contatti rapidi dal riquadro azzurro sulla sinistra.

per tutte le altre funzioni, le impostazioni, i filtri dei messaggi clicchiamo su impostazioni in alto a destra e selezionate ciò che ci pare. (lo spam è filtrato da un ottimo antispam già presente).

Sta comunque per arrivare Gmail 2.0 se qualcuno è in dubbio può comunque aspettare... ma dato che abbiamo già un nostro indirizzo funzionante perché non sfruttarlo? godiamoci la possibilità di controllare la nostra posta elettronica da tutto il mondo!


N.B. gmail funziona come predefinito dal web. Se si vuole impostarlo per un diverso motore come outlook express è un po' più complicato dato che dobbiamo impostare alcuni valori PoP.

Nessun commento: