mercoledì 5 dicembre 2007

Portare i "preferiti" ovunque!!!


C'è un modo per non dover fare il backup dei propri siti "preferiti" perchè possiamo portarceli anche quando siamo collegati con altri computer! il metodo è quindi quello di utilizzarli dalla rete.
Possiamo farlo utilizzando la Toolbar Google per Internet Explorer o per Firefox.

Per chi non lo sapesse è un ulteriore barra che si posizionerà sotto la barra degli indirizzi e ci darà degli strumenti molto utili, come il motore di ricerca di google, la traduzione automatica in italiano del sito visualizzato, il collegamento diretto alla posta elettronica Gmail e anche la funzione "segnalibri" che sono i comuni "preferiti".

ecco le procedure:

- scarichiamo la Toolbar dal link qui sotto ed installiamola
- al nuovo avvio di Firefox o internet explorer ci verrà visualizzata in alto sotto la barra degli indirizzi
-clicchiamo su "segnalibri", ora inseriamo i dati del nostro account Google (quello di Gmail) e se siamo sul computer di casa mettiamo la spunta a "ricorda su questo computer".
-ora ci basterà aggiungere le pagine ai segnalibri in rete e avremo a disposizione i nostri preferiti ovunque andremo, (purchè sia installata la Toolbar di google).
-per salvare una pagina nei segnalibri andiamo nella pagina web desiderata, clicchiamo su Segnalibri e poi su "aggiungi pagina nei segnalibri", si può anche cambiare il nome proposto con uno a scelta...

scarica Google Toolbar

Nessun commento: